Diritto di recesso e resi

    1. Ai sensi dell’art. 5 DL 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Sportandcompany un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 20 e 22.
    2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Sportandcompany una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Sportandcompany, via A. Gramsci 1A, 01023 Bolsena (Vt) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Sportandcompany provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Sportandcompany entro 10 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 20 e 22.
    3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
    • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
    • verrà rimborsato il prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione, pacco regalo e quant’altro.
    1. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Sportandcompany provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
    2. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sportandcompany accerti:
    • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Sportandcompany, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

    Costi del Trasporto per i Resi.

    1. Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti.

    Nel dubbio è consigliabile contattarci per ulteriori chiarimenti.

    Motivo del Reso Spese a carico di:
    Prodotto non conforme Negozio
    Prodotto arrivato guasto (DOA) Negozio
    Cambio taglia / misura(*) Acquirente
    Diritto di Recesso Acquirente
    Cambio con altro prodotto Acquirente
    Sostituzione in garanzia Acquirente

    Nota: Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito, verranno riaddebitate all’acquirente le spese di trasporto precedentemente omaggiate.

    Tutti i resi viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
    I resi devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato, sempre indicato nel nostro documento di Autorizzazione al Reso.